Centro Diagnosi Iniezioni Elettroniche
L’ iniezione della benzina o del diesel nel motore consiste nella vaporizzazione del combustibile tramite gli iniettori nei condotti di aspirazione in modo continuo oppure discontinuo.
Una centralina elettronica provvede a valutare diversi fattori per scegliere i dovuti anticipi di iniezione e la quantità di carburante da spruzzare.
Autofficina Rocchi risolve i problemi relativi al malfunzionamento dell’impianto a iniezione elettronica.
I fattori da controllare sono:
- Regolazione e manutenzione regime di rotazione del motore;
- Regolazione e manutenzione quantità di aria aspirata misurata dal debimetro a monte dell’aspirazione o, in altri sistemi, da un dispositivo a filo caldo che informa la centralina in modo diretto circa la massa di aria aspirata.
- Regolazione e manutenzione grado di apertura della valvola a farfalla
- Regolazione e manutenzione temperatura acqua;
- Regolazione e manutenzione temperatura aria di alimentazione;
- Regolazione e manutenzione pressione di alimentazione;
- Regolazione e manutenzione dati provenienti dal sensore di detonazione;
- Regolazione e manutenzione dati provenienti dalla sonda lambda del catalizzatore.